Il Giovane Frankenst(e)in
Il dottor Frankenstein, nipote di un famosissimo neurochirurgo, vive e insegna in una università degli Stati Uniti ed è impegnato a far dimenticare, a tutti i costi, la sua discendenza (anche modificando la pronuncia del proprio cognome in Frankenstin!) per le folli teorie mediche dell’illustre avo. Un giorno, però, riceve l’invito a recarsi nel castello del nonno in Transilvania a causa di un lascito testamentario. Finisce così per essere attratto dall’atmosfera del luogo, scopre il polveroso laboratorio in cui venne portato a termine un incredibile esperimento di rianimazione di tessuti morti e decide di tentare a sua volta l’impresa…
Il testo trae ispirazione (con molti ed originali spunti soggettivi!!!) dal mitico cult movie “Frankenstein Junior” di Mel Brooks del 1974, e sulla scia del predecessore cinematografico propone una parodia di tutti i film che hanno voluto trasporre sul grande schermo, con alterne fortune, il romanzo gotico di Mary Shelley “Frankenstein”.
L’incredibile susseguirsi di azioni e situazioni, battute e doppi sensi, scoppi di risa e salti di paura, danno alla commedia quel ritmo folle cui i giovani attori dell’AZ ci hanno abituato fin dalle loro prime rappresentazioni (per alcuni sono più di sessanta!).
Sul palco, a supportare la loro follia, un trio di altrettanto giovani e bravi musicisti che contribuiranno dal vivo a creare con le note di brani rigorosamente DOC, la giusta atmosfera “noir” e non solo!




