Appello Centro Aiuto della Vita di Cuneo
Domenica 6 febbraio, anche nella nostra parrocchia, al termine delle messe, verranno offerte delle primule, simbolo per eccellenza della vita che nasce ogni primavera. La 44a Giornata Nazionale per la Vita che oggi celebriamo è intitolata: “Custodire ogni vita”. Ecco un breve passo del messaggio dei Vescovi italiani: “La risposta che ogni vita fragile silenziosamente sollecita è quella della custodia. Come comunità cristiana facciamo continuamente l’esperienza che quando una persona è accolta, accompagnata, sostenuta, incoraggiata, ogni problema può essere superato o comunque fronteggiato con coraggio e speranza.”
Ogni Vita ha bisogno di essere custodita, ma in particolare le più fragili, come i bimbi nel grembo della mamma.
Con la vostra offerta (che può essere piccola o grande ma tenendo conto del valore e del lavoro di questa iniziativa), potete portare a casa una primula, simbolo della vita, e contribuire al servizio del Centro Aiuto alla Vita a sostegno di tante mamme che nonostante le difficoltà scelgono di portare avanti la loro gravidanza, contribuendo alla primavera della nostra società. Grazie.
Sito: Centro Aiuto della Vita di Cuneo
Video: Vivi la Vita! -Cav Cuneo-
Il messaggio del Consiglio Episcopale Italiano
I vescovi esortano tutti a custodire e accompagnare le vite più fragili, da quelle nascenti a quelle terminali. “Quando una persona è accolta, accompagnata, sostenuta, incoraggiata, ogni problema può essere superato”


