2 – 5 Marzo al Cinema: BOHEMIAN RAPSODY
BOHEMIAN RAPSODY
(Gran Bretagna, 2018, Biografico Musicale, 134 min.)
Torna sugli schermi del “Don Bosco” il film evento dell’anno, che ottenuto ben 4 statuette alla 91a edizione della cerimonia degli Oscar celebratasi nella notte tra il 24 e il 25 febbraio scorso:
Migliore attore protagonista (Rami Malek), miglior montaggio (John Ottman), miglior sonoro (Paul Massey, Tim Cavigin e John Casali), miglior montaggio sonoro (John Warhurst e Nina hartstone).
Un’occasione per vedere o rivedere la storia degli strepitosi Queen.
Da qualche parte nelle suburb londinesi, Freddie Mercury è ancora Farrokh Bulsara e vive con i genitori in attesa che il suo destino diventi eccezionale. Perché Farrokh lo sa che è fatto per la gloria. Contrastato dal padre, che lo vorrebbe allineato alla tradizione e alle origini parsi, vive soprattutto per la musica che scrive nelle pause lavorative. Dopo aver convinto Brian May (chitarrista) e Roger Taylor (batterista) a ingaggiarlo con la sua verve e la sua capacità vocale, l’avventura comincia. Insieme a John Deacon (bassista) diventano i Queen e infilano la gloria malgrado (e per) le intemperanze e le erranze del loro leader: l’ultimo dio del rock and roll. Fino all’iconico concerto mondiale Live Aid del 1985.



