PENSIERO DELLA SETTIMANA DEL DIRETTORE

Cari amici dei Sale,

siamo tutti addolorati e preoccupati per la guerra che il 24 scorso è scoppiata in Ucraina. Ci uniamo all’appello di papa Francesco a pregare e a digiunare il 2 marzo p.v. giorno in cui iniziamo la quaresima con l’imposizione delle ceneri, per ottenere la pace. Alcuni giovani dell’oratorio ci manifestano la loro preoccupazione nel sentirsi una generazione “sfortunata” perché segnata dal Covid, prima, e da una guerra vicina e ad alto rischio per tutti, poi. Sta a noi generare in loro fiducia e speranza. In questo tempo difficile confidiamo nel Signore e nella vicinanza di Maria Ss.ma, regina della pace: ci aiutano a non perdere la speranza, a comprendere, ancora una volta, quanto sia fragile la nostra vita e quanto noi siamo vulnerabili, seppure ci sentiamo onnipotenti. Ci ricordano le nostre responsabilità per le “guerre” che a causa nostra sono iniziate e le conseguenze che ne derivano sulla vita degli altri. Impegniamoci, soprattutto in questo tempo di quaresima, a costruire la pace a partire dal nostro linguaggio che potrebbe essere violento, dal non lamentarci, dal garantire in ogni situazione relazionale e sociale equità e giustizia, dall’impegnarsi a tutelare il più piccolo e il più debole. Continuiamo a pregare ogni giorno per la pace con almeno una decina del rosario.
Il Signore Gesù ci doni lo Spirito della pace.
Buona domenica.
don Mauro

AVVISI

Ogni martedi è aperta dalle 14,00 alle 17,30 la segreteria del circolo don Bosco per i tesseramenti ACLI.

Nessuno è autorizzato dai Salesiani a chiedere denaro a commercianti o ad altri.

Norme per il catechismo: ritrovo per triage e ingresso sempre davanti alla chiesa; avere mascherina, foglio con autocertificazione. Uscita per tutti al termine dell’incontro da via San Giovanni Bosco 21. I genitori non possono accedere al piano delle aule e i ragazzi non possono uscire prima dell’orario di conclusione dell’incontro. Gli incontri sono settimanali.

APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

domenica 27 febbraio: VIII domenica del T.O. S. Messe ore 8,30; 10,30; 16,15; 18,00. Dalle 15 festa di carnevale per i ragazzi delle medie. 19,10 adorazione eucaristica per i giovani e per le vocazioni.

lunedì 28 febbraio: Oratorio aperto dalle 16 alle 19; don Mauro all’equipe diocesana della Caritas.

martedì grasso 1 marzo: Oratorio aperto dalle 16 alle 19.

mercoledì 2 marzo: Inizio quaresima. Giorno di digiuno e di preghiera per la pace. S. Messa con imposizione delle ceneri: 7,00; 8,30; 18,00; 20,30 con i giovani. Alle 16,45 liturgia della Parola con imposizione delle ceneri per i ragazzi del catechismo e le loro famiglie; 18,30 Società dell’allegria; 21 incontro preparazione al matrimonio.

giovedì 3 marzo: 9-12 don Mauro all’equipe Caritas diocesana. 16,30 catechismo 1-2 media.

venerdì 4 marzo: Primo venerdì del mese. 15 via Crucis in chiesa; dalle 18,30 alle 21 adorazione eucaristica per la pace.

sabato 5 marzo: Sdb e Fma in ritiro spirituale a Fossano dalle 8,30 alle 15. Alle 16 coro rallegriamoci. Alle 17 gruppo elementari. Alle 21 festa dell’oratorio a don Bosco in sala della comunità. Ritiro spirituale salesiani cooperatori a Bra.

domenica 6 marzo: I di quaresima. S. Messe 8,30; 10,30 con presentazione coppie fidanzati; 16,15 con i ragazzi e i genitori di 5a elementare; 18,00. Alle 11,30 ultimo incontro preparazione al matrimonio; alle 14,30 incontro formativo per i ragazzi di 5a e i loro genitori. Alle 15 gruppo medie. Alle 19,10 adorazione eucaristica per i giovani e per le loro famiglie.

Le Ss. Messe festive vengono trasmesse su YouTube Sale Cuneo.