Ultime su San Giacomo
Porto a conoscenza di come sta procedendo la questione della nostra casa a San Giacomo di Entracque.
La Soprintendenza ha dato in tempi record il permesso per procedere con l’unico lavoro possibile nella casa per metterla in sicurezza permettendo di procedere con la controsoffittatura.
La ditta incaricata è stata di parola è ha svolto un ottimo lavoro in tempi rapidi (per due giorni di questa settimana erano anche in 15 a lavorare nella casa). Ora sempre la Soprintendenza, che ha fatto visita nella nostra bella casa, ha fatto alcune richieste: di ridare il colore a soffitto e pareti del piano terreno, di cambiare le luci e di sistemare le “vecchie prigioni” (ma per quello ci sarà più tempo)…
Le prime due richieste insieme alla controsoffittatura e al sistema antincendio richiesto dai vigili del fuoco sono condizioni necessarie per aprire la casa in tempo per il primo turno del 10 luglio.
Un imbianchino si è dato disponibile per il risanamento e il colore alle pareti che in certi punti è complicato per via della prolungata chiusura della casa. A noi chiede un po’ di lavoro più semplice per dipingere la controsoffittatura liscia e nuova, dunque più semplice, e a coprire porte e finestre e mobili.
Se c’è qualcuno disponibile nei prossimi giorni per fare questi lavori sarebbe importante. Poi, una volta dipinto, l’imbianchino inizierà dal 18 giugno. Sarà poi necessario pensare alla pulizia della casa dall’ultimo weekend di giugno.Chi fosse disponibile a dare un aiuto venerdì 17 e sabato 18 o altri giorni, lo faccia presente al parroco.
Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che si sono interessati per lo svolgimento di tutte le pratiche edilizie e per gli interventi già effettuati di manutenzione e pulizia.



