I momenti belli in famiglia sono un pezzo di Paradiso
Domenica 13 Marzo tornano a incontrarsi le famiglie di Gattonando con Dio (0-6 anni)
Domenica 13 Marzo 2022, nel corso della Messa delle 16,15, appuntamento con le famiglie di Gattonando con Dio, con bimbi di età compresa tra gli 0 e i 6 anni. Al termine della Messa nei locali dell’oratorio seguirà un momento di incontro e di confronto per genitori e attività laboratoriali dedicate ai più piccoli. Si partirà dai simboli che saranno letti nel Vangelo della domenica e si cercherà di abbinarli a cosa significa e cosa comporta essere genitori quotidianamente. Ci si vuole confrontare sulle paure che incombono sui nostri bimbi, sulle gioie e le fatiche dell’educare, con l’obiettivo di comprendere che i momenti belli delle nostre famiglie sono un pezzo di paradiso.
Proprio per dare continuità a questo percorso di confronto, e per avere l’occasione di conoscersi meglio, si proseguirà durante tutte le Messe della quaresima delle ore 10,30 con momenti dedicati ai più piccoli, in un luogo diverso della chiesa stessa.
Nel corso della Messa delle 10,30 di domenica 20 e 27 Marzo, 3 e 10 Aprile, i bambini avranno la possibilità di prepararsi alla Pasqua e al termine della Messa ci sarà sempre un momento di incontro per i genitori e di gioco per i piccoli presso la zona parco giochi dell’oratorio. Il percorso seguirà le indicazioni delle Diocesi di Cuneo e Saluzzo Occhi di Pasqua.
L’ultimo appuntamento di Gattonando con Dio si svolgerà sabato 7 Maggio 2022 nel pomeriggio nel cortile dell’oratorio salesiano. Dopo il Santo Rosario ci sarà una serata di condivisione e di festa per le famiglie.




