PENSIERO DELLA SETTIMANA DEL DIRETTORE

Cari amici dei Sale,

Il nostro cammino quaresimale continua. Alla luce del vangelo della trasfigurazione pregustiamo la gioia della Pasqua, che c’è già ma non ancora in modo definitivo. Sempre alla luce di questa seconda domenica di quaresima, la Chiesa ci invita ad andare oltre l’apparenza della realtà, sia liturgica che esistenziale, per scorgere la presenza di Cristo che si rivela e si trasfigura per noi. Questo avviene in modo particolare nella celebrazione della S. Messa, ricca di segni e di simboli che ci fanno entrare nel mistero di Cristo morto e risorto. Avviene anche nella nostra vita quotidiana e nelle vicende del mondo, comprese quelle drammatiche in Ucraina di cui siamo impotenti spettatori. Vi invito a trovare ogni giorno un tempo per l’esame di coscienza: serve ad andare oltre i frammenti della nostra giornata per cogliere la presenza di Cristo che ci parla, ci incontra, ci guida verso il compimento del progetto di santità al quale siamo chiamati.

Provare anche a condividere in casa la giornata vissuta alla luce della domanda: che cosa il Signore oggi mi ha detto, in cosa si è rivelato a me, a noi?, insieme con i propri famigliari sarebbe arricchente e aiuterebbe ad andare oltre i propri punti di vista per cercare quelli del Signore.

San Giuseppe, del quale stiamo vivendo la novena, ci aiuti a fare silenzio in noi, a riflettere sulla nostra vita per seguire il Signore laddove ci chiama.

Buona domenica

don Mauro

AVVISI

Ogni martedi è aperta dalle 14,00 alle 17,30 la segreteria del circolo don Bosco per i tesseramenti ACLI.

Nessuno è autorizzato dai Salesiani a chiedere denaro a commercianti o ad altri.

Norme per il catechismo: ritrovo per triage e ingresso sempre davanti alla chiesa; avere mascherina, foglio con autocertificazione. Uscita per tutti al termine dell’incontro da via San Giovanni Bosco 21. I genitori non possono accedere al piano delle aule e i ragazzi non possono uscire prima dell’orario di conclusione dell’incontro. Gli incontri sono settimanali.

APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

domenica 13 marzo: II di quaresima. S. Messe 8,30; 10,30; 16,15 con ragazzi di 2a elementare e loro genitori; 18,00. Alle 14,30 incontro formativo per i genitori e per i ragazzi di 2a elementare; 19,10 adorazione per le vocazioni.

lunedì 14 marzo: 16,30 catechismo 3a media e 3a elementare.

martedì 15 marzo: 16,45 catechismo 2a e 3a elementare; 21,00 incontro volontari accoglienza profughi ucraini (aperto a tutti).

mercoledì 16 marzo: don Mauro a Torino per consulta parroci; 16,45 confessioni 5a elementare e consegna del credo ai catecumeni; 21,00 celebrazione quaresimale in chiesa con testimonianza di Luisella Panero, consacrata e madre adottiva (diretta YouTube Sale Cuneo).

giovedì 17 marzo: 9,30 incontro preti in vescovado; 21,00 E se la fede avesse ragione: il Paradiso (diretta Facebook); 16,30 catechismo 1-2 media.

venerdì 18 marzo: ore 15,00 don Mauro a Torino per equipe ispettoriale di PG; 15,00 via crucis in chiesa; 17,30 MGS biennio e triennio.

sabato 19 marzo: solennità di San Giuseppe. dalle 9,30 alle 13 consiglio della CEP a Torino Valdocco; 18,00 S. Messa festiva.

domenica 20 marzo: III di quaresima. S. Messe 8,30; 10,30; 16,15 con ragazzi di 4a elementare e loro genitori; 18,00. Alle 14,30 incontro formazione per genitori e per ragazzi di 4 elementare; 19,10 adorazione per le vocazioni. Dalle 14,30 don Mauro agli esercizi spirituali ad Annecy con tutti i direttori fino a sabato 26 sera.

Le Ss. Messe festive vengono trasmesse su YouTube Sale Cuneo.