PENSIERO DELLA SETTIMANA DEL DIRETTORE

Cari amici dei Sale,

Stiamo vivendo l’onda lunga della festa di don Bosco con gli eventi del “gennaio salesiano” a partire dalla serata, con una buona partecipazione di pubblico anche giovanile, alla proiezione del primo film fatto su don Bosco nel lontano 1935, ora ristrutturato.

Vi invito a partecipare venerdì 25 febbraio alla seconda serata, sempre alle ore 21 nella sala della comunità don Bosco, a conoscere e ascoltare don Marco Pozza. È un sacerdote della diocesi di Padova che svolge il suo ministero nel carcere di Padova. Ci racconterà “storie dal sottosuolo”, ossia storie di vita di persone che hanno saputo e potuto rialzarsi dopo dei fallimenti, degli errori e delle tragedie vissute. Don Marco è noto al pubblico televisivo anche perché in più occasioni ha potuto intervistare papa Francesco e dialogare con lui sulle vicende della vita.

Scrive libri, sostiene con le offerte dei suoi interventi pubblici dei progetti di inserimento di ex detenuti nella vita sociale.

Ci aiuterà a ricordare l’inizio del ministero pastorale di don Bosco alle carceri della Generala (ora Ferrante Apporti) e al suo impegno ad offrire ad ogni giovane nuove possibilità di vita.

Sarà questa anche la settimana del carnevale, che vivremo solo in oratorio. Ci saranno delle belle opportunità di festa per tutti i ragazzi e i giovani.

Il Signore ci accompagni in questo cammino a dare sempre speranza a tutti e a fare crescere i germogli di bene che ha seminato in noi e in chi ci sta accanto.

Buona domenica.

don Mauro

AVVISI

Ogni martedi è aperta dalle 14,00 alle 17,30 la segreteria del circolo don Bosco per i tesseramenti ACLI.

Nessuno è autorizzato dai Salesiani a chiedere denaro a commercianti o ad altri.

Norme per il catechismo: ritrovo per triage e ingresso sempre davanti alla chiesa; avere mascherina, foglio con autocertificazione. Uscita per tutti al termine dell’incontro da via San Giovanni Bosco 21. I genitori non possono accedere al piano delle aule e i ragazzi non possono uscire prima dell’orario di conclusione dell’incontro. Gli incontri sono settimanali.

APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

Domenica 20 febbraio: VII domenica del T.O. S. Messe 8,30; 10,30; 16,00 con i ragazzi di 4a elementare e i loro genitori e l’ammissione al catecumenato di 5 ragazzi; 18,00; 19,10 adorazione eucaristica per le vocazioni.

lunedì 21 febbraio: 16,30 catechismo 3a media e 3a elementare.

martedì 22 febbraio: alle 9,30 don Mauro all’equipe interdiocesana della Caritas a Centallo; 16,45 catechismo 2a e 3a elementare.

mercoledì 23 febbraio: 16,45 catechismo 4a e 5a elementare; 21,00 incontro di preparazione al matrimonio.

giovedì 24 febbraio: dalle 9 alle 12 don Mauro all’equipe Caritas diocesana; dalle 16,30 tornei sportivi di carnevale per le medie e festa per le elementari; alle 19 rosario in ricordo di Maria Ausiliatrice; alle 21 incontro sulla parola di Dio.

venerdì 25 febbraio: 17,30 MGS biennio e triennio; alle 21 incontro con don Marco Pozza nella sala della comunità.

Sabato 26 febbraio: 16 coro rallegriamoci; 17 gruppo elementari; 18,00 S. Messa festiva; dalle 21 festa di carnevale dei giovani MGS.

Domenica 27 febbraio. VIII domenica del T.O. S. Messe 8,30; 10,30; 16; 18,00. dalle 16,00 alle 20,00 festa di carnevale per le medie: messa, merenda, gioco, cena al sacco. Ci sarà un premio speciale per colui o colei che avrà il gadget migliore (cappello, maschera, …).

Le Ss. Messe festive vengono trasmesse su YouTube Sale Cuneo.