PENSIERO DELLA SETTIMANA DEL DIRETTORE

Cari amici dei Sale,

stiamo vivendo una quaresima durante la quale tocchiamo con mano, attraverso i media, e tra poco di persona, la passione di Cristo vissuta dalla popolazione dell’Ucraina e dei profughi che stanno arrivando nella nostra città. Continuiamo a pregare per invocare il dono della pace, così come papa Francesco ci suggerisce. La nostra comunità si è data disponibile alla Caritas diocesana per partecipare nell’accoglienza dei profughi attraverso il nostro oratorio e con l’avvio di corsi di lingua italiana di base per gli adulti e per i bambini. Martedì 22 alle 18,00 e alle 20,30 ci sarà la possibilità di incontrarsi con un’insegnante di lingua italiana per stranieri, la quale darà delle indicazioni ai volontari disponibili a mettersi in gioco. Serve buona volontà, tempo, desiderio di imparare per saper stare accanto a queste persone, e, infine, tanta flessibilità sapendo che non tutto è programmabile. Vi invito quindi a partecipare. Saranno previsti anche momenti di aggregazione informale cercando di aiutarli a sentirsi accolti. Vi terremo informati. Ricordo che c’è anche la possibilità di sostenere i salesiani presenti in Ucraina con un’offerta. Stanno facendo un servizio straordinario di accoglienza dei profughi e di animazione spirituale.
Il Signore ponga fine a questa tragedia e ci aiuti ad essere costruttori di pace.

Buona domenica

don Mauro

AVVISI

Ogni martedi è aperta dalle 14,00 alle 17,30 la segreteria del circolo don Bosco per i tesseramenti ACLI.

Nessuno è autorizzato dai Salesiani a chiedere denaro a commercianti o ad altri.

Norme per il catechismo: ritrovo per triage e ingresso sempre davanti alla chiesa; avere mascherina, foglio con autocertificazione. Uscita per tutti al termine dell’incontro da via San Giovanni Bosco 21. I genitori non possono accedere al piano delle aule e i ragazzi non possono uscire prima dell’orario di conclusione dell’incontro. Gli incontri sono settimanali.

APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

domenica 20 marzo: III di quaresima. S. Messe 8,30; 10,30; 16,15 con i ragazzi di 4a elementare e le loro famiglie; 18,00. Ritiro dei salesiani cooperatori a Bra con don Thierry. Don Mauro inizia alle 14,30 gli esercizi spirituali con i direttori delle case salesiane dell’Ispettoria ad Annecy.

lunedì 21 marzo: 16,30 catechismo 3a media e 3a elementare; alle 21,00 rosario per la pace in Ucraina on line con il MGS.

martedì 22 marzo: 16,45 catechismo 2a e 3a elementare; 21 prove coro adulti.

mercoledì 23 marzo: 16,45 catechismo 4a e 5a elementare; 21 liturgia quaresimale sulla strenna del Rettor Maggiore con testimonianza dei coniugi Bovani del centro di spiritualità ignaziana di S. Antonio di Boves.

giovedì 24 marzo: 16,30 catechismo 1a e 2a media; 19 rosario nel ricordo di Maria Ausiliatrice.

venerdì 25 marzo: solennità dell’Annunciazione. S. Messa 7,00; 8,30; 18,00. Alle 15,00 Via Crucis. 17,30 MGS biennio e triennio.

sabato 26 marzo: don Mauro ritorna dagli esercizi spirituali: alle 18,00 S. Messa festiva.

domenica 27 marzo: IV di quaresima. S. Messe 8,30; 10,30; 16,15; 18,00. Alle 14,30 in chiesa celebrazione della festa del perdono con prima confessione per i ragazzi di 4a elementare e i loro genitori. Ritiro dei giovani dell’oratorio San Luigi di Torino con don Gianmarco Pernice. Al Colle don Bosco Savio Club per le medie.

Le Ss. Messe festive vengono trasmesse su YouTube Sale Cuneo.