PENSIERO DELLA SETTIMANA DEL DIRETTORE

Cari amici dei Sale,

Iniziamo con questa seconda domenica di Pasqua un periodo ricco di grazia e gioia, perché celebreremo la festa della prima comunione (domenica 24 e domenica 1 maggio) dei ragazzi di quarta elementare insieme altri cinque più grandi e poi da domenica 8 per quattro domeniche la celebrazione della cresima per i ragazzi di seconda e terza media.

Sarà questo un periodo anche di grazia per il sacramento del battesimo che verrà celebrato a due ragazzi catecumeni e a un primo gruppo di neonati. La grazia della Pasqua si diffonde nella vita di tante famiglie. Ringraziamo il Signore e preghiamo per tutti questi bimbi e ragazzi.

Inoltre noi sacerdoti siamo disponibili a venire nelle vostre abitazioni e luoghi di lavoro per la benedizione della casa e delle famiglie. Potete trovare all’ingresso della chiesa e in ufficio parrocchiale un foglio per manifestare la vostra richiesta con l’indicazione dei giorni e degli orari possibili. Saremo poi noi sacerdoti a contattarvi telefonicamente per definire l’appuntamento dell’incontro. La benedizione della casa è sempre un bel momento di preghiera familiare che fa crescere la consapevolezza che il Signore abita in mezzo a noi. Consiglio che a questo incontro con il sacerdote sia presente tutta la famiglia, perché sperimenti la comunione tra tutti i familiari in Cristo Gesù risorto.

Il Signore ci accompagni in questo tempo di Pasqua, ricco di grazia, perché possiamo essere sempre più nelle nostre relazioni familiari e sociali, segno della Sua resurrezione.

Buona domenica di Pasqua.

don Mauro

AVVISI

Nessuno è autorizzato dai Salesiani a chiedere denaro a commercianti o ad altri.

APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

domenica 24 aprile: 2a di Pasqua e domenica della misericordia. S. Messe 8,30; 10,30; 11,30 battesimo di Romano Lorenzo e Bonicco Noemi; 16,00 con prime comunioni e battesimo di Tilotta Aurora e di Sbrescia Diana; 18,00. Incontro giovani MGS biennio e triennio a Valdocco: alle 19 preghiera del S. Rosario nel ricordo di Maria Ausiliatrice.

lunedì 25 aprile: Festa della liberazione e di San Marco. S. Messe ore 7,00;8,30; 18,00. A Torino festa del 150mo anniversario della fondazione dell’Istituto Figlie di Maria Ausiliatrice.

martedì 26 aprile: 16,45 catechismo 2a e 3a elementare; 21 prove coro.

mercoledì 27 aprile: 16,45 catechismo 4a e 5a elementare.

giovedì 28 aprile: dalle 9 alle 12 don Mauro equipe Caritas diocesana; 16,30 catechismo 1a e 2a media; 21 E se la fede avesse ragione: il Paradiso (diretta su facebook); alle 21 Sdc: Prove di crescita. Serata evento per genitori con figli 12-15 anni. Ingresso libero, su prenotazione.

 venerdì 29 aprile: 15,30 concerto musicale del Liceo musicale E. Bianchi (in chiesa); 17,30 gruppo MGS biennio e triennio; 19 incontro della CEP (allenatori, catechisti, animatori, giovani, genitori, volontari in oratorio).

sabato 30 aprile: a Torino Michele Rua festa ispettoriale; alle 14,30 preparazione dei ragazzi delle prime comunioni con i loro genitori; 17 festa del gruppo elementari.

domenica 1° maggio: 3a di Pasqua. S. Messe 8,30; 10,30; 16,00 S. Messa con prime comunioni e battesimo di Nicolas Meloni e di Sophia Crispino: 18,00. Dalle 9,30 alle 13 ritiro cresimandi 3a media; 19,10 adorazione eucaristica per le vocazioni.

Le Ss. Messe festive vengono trasmesse su YouTube Sale Cuneo.